Disquisendo di valigie et cose inutili

Tra pochi giorni ci sarà il grande ritorno in terra natìa paterna.
Tutti in Tunisia.
Lo gnomo lo racconta a tutti.
Non vede l’ora di andare a visitare Cartagine “Dove i Romani hanno sconfitto per uno a zero i Cartaginesi!” (“Ma amore non era una partita di calcio!”)
Come sempre ho il comando sulle valigie.
Una grande tragedia visto che io non le so proprio fare.
Ormai è risaputo:porto solo cose inutili.
(“Dai!l’ombrello in Tunisia con 27 gradi.. Non si sa mai!”)
È rimasta storica quella volta che ho portato per il consorte 30 paia di mutande per una settimana.
Si è anche un po’ offeso perché forse pensava che gli augurassi una diarrea fulminante.
La situazione è catastrofica.
Valigie aperte, vuote; vestiti che girano a rotazione.
Io lavo in maniera compulsiva qualsiasi cosa ripetutamente.
Il GentilConsorte mi guarda col sopracciglio alzato un po’ in cagnesco, il GentilFiglio ha riempito valigie di giochi (ha ripreso da me).
Insomma ho ancora tempo per mettere il maglione di lana e l’impermeabile.
Capisco la Regina Elisabetta quando si porta 800 valigie!
“Betta, farei come te ma nella cappelliera non mi entra nulla!”
Passerò quattro giorni a fissare l’armadio poi i giochi saranno fatti.

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Disquisendo di valigie et cose inutili

  1. ilyala ha detto:

    Io lasciai in pieno agosto l’unica cosa che x il figlio allora duenne mi avrebbe fatto comodo in tunisia. La protezione totale!!!!

Rispondi

