Io odio l’odio (Puffo Brontolone docet)

Mi ricordo che in terza elementare la mia maestra (la più cattiva del mondo- potrei paragonarla a Jack Nicholson in Shining, rendo l’idea?) ci aveva dato un tema dal titolo “Come sarà il mondo nel 2000”.
Ho parlato di città futuristiche,di macchine volanti,robot, alieni,case in cui regna la tecnologia e gente felice.
Invece oggi,  che è 4 gennaio 2014, il caffè l’ho fatto con le mie manine, ho proseguito la giornata  su un treno mezzo scassato che va avanti con i piedi dei passeggeri (tecnologia chiamata “le macchine dei Flinstones”), scale mobili non funzionanti (quale migliore mezzo se non le proprie gambe?), e la lampadina l’ha cambiata quel robot che si chiama mio marito (è un’intelligenza ancora rudimentale quella maschile…).
E così la sera mi è venuto da pensare in grande : l’umanità ha avuto tanto progresso, tanto da arrivare sulla luna, ma poi lasciamo morire dei migranti, abbiamo medicine portentose ma solo per pochi che se le possono permettere.
Vivo in un paese corrotto, senza futuro, in un pianeta inquinato.
Certo che se esistessero veramente gli alieni io proprio glielo vorrei chiedere “Ma quanto ci considerate cretini,ottusi e crudeli?”
E se rispondessero “Un filino tanto” non potrei contraddirli.
Ma non mi innervosisco, no.
Suvvia!Non posso già stare così di 4 gennaio.
Non posso odiare tutto il genere umano così d’emblée.
Il mantra del 2014 è serenita,gioia e cogliere il bello.
E così la sveglia del giorno dopo, per affrontare il mondo  nel primo giorno di lavoro del 2014 l’ho scelta accuratamente.
Si intitola “paradise island”, tipo motivetto con l’ukulele, da villaggio vacanze Valtur.
Visualizzo campi di lavanda che dicono che il rilassa…e spero che mi passi.

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

