Sono “dinamica”, una legge della dinamica

Sono la rappresentazione umana della III legge della dinamica.
“A ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria”.
Che nel mio caso (umano) corrisponde a “quando faccio qualcosa devono accadere fenomeni assurdi e paranormali”.
Ho controllato.
Il post precedente l’ho scritto alle 9,39.
Dicevo che mi accade di tutto.
Cosa è accaduto poi?
Ci siamo lavati e vestiti perché la maestra ha chiesto di passare a scuola per fare le prove.
Il nano è senza febbre ma con l antibiotico e quindi si!
Passiamo, mezz’ora di prova e poi a casa riguardati per non avere ricadute.
Cantando e guardando al mondo con gioia siano montati in macchina.
La macchina manco s’accende.
Che lo so che è una semplice macchina che non funziona e accade a mille persone ogni secondo.
Ma se la sommi a tutto può essere la MIA goccia, che fa traboccare il vaso di stanchezza di cose che devo gestirmi sempre da sola.
CHE TE LO DICO A FARE…
Chiamato mio marito (come tutti gli uomini lavoratori inutile e irreperibile).
Chiamato il mio secondo marito (Amica Santa e onnipresente…Ma stavolta non c’è nei paraggi)
Amica dell’Amica, dell’Amica,dell’Amica,dell’Amica…
Niente.
Il vicino “squisito” sta in montagna e me lo immagino davanti una polenta, beato lui.
A questo punto che si fa?
Si ride!!!
Evvvvvia con le chiamate “Sono rimasta a piedi!! Ahahahahaha”

Ma la soluzione?
Camminare.
Che lo gnomo proprio voleva andare, che si sentiva più sicuro se provava.
Se no la recita il giorno dopo “mica lo so ce la faccio a fare senza prove mamma”.
E così col nano ci siamo incamminati.
Abbiamo goduto del sole, delle cacche per terra, abbiamo esclamato ohibò a ogni paia di scarpa che abbiamo incontrato (ma quante scarpe lanciano per le campagne?), abbiamo visto e catalogato tutti i tappetini delle villette, abbiamo incontrato cavalli e boschi.
E abbiamo rimesso in azione la” teoria del posto felice”.
Ci siamo detti che dalle sfortunelle quotidiane ci si può arrabbiare, ma poi bisogna trasformarle in cose da ridere.
E abbiamo riso tantissimo.
Pensavamo alle macchine che passavano e che ci guardavano “Ma guarda questi due che da questa mattina camminano, camminano e camminano.”
Ci siamo paragonati a due tartarughe: che a loro sembra di andare velocissimo e invece stanno ancora la’!
Abbiamo cercato una fermata di atutobus (che ok che stiamo in campagna ma gli autobus passano e sono pure Green -non inquinano-aaah si’!)
L’abbiamo trovata dopo aver camminato ore, praticamente davanti casa.
E abbiamo riso!
“Davanti casa? Ma solo una fermata? Che si fa si sale e poi si scende sempre la’?”
Andrea ha avuto nell’ordine: ho fame, ho sete, troppo sole, “mi si stanno staccando le gambe”, ho dolore al ginocchio, poi al piede, poi alla coscia.. Poi posso avere le patatine? Chiama un taxi, mi siedo qui…ahia!ahia!mi prendi in braccio?
Abbiamo fatto foto a ogni punto raggiunto, manco fossimo arrivati sul k2.
Il nano raggiunta scuola:
20131219-141035.jpg

La fermata davanti casa (al ritorno):

20131219-141402.jpg

Ah in più sto nel periodo di auto-analizzo (periodo Calimero.. Neeeero ma neeeeero) e mi sento sempre più una persona, una mamma, un’amica:imperfetta,sfigata, sola e sconnessa..
Però ho il potere del “posto felice”, ho la buona volontà e ce la metto tutta per tutti.
E vi dirò che mi sono divertita da morire e in più sono riuscita a comprare delle cose che mi servivano da tempo .
E in più penso che non mi è successo di mattina alle 7 mentre vado al lavoro di corsa, chepropriodeveaccendersiperforza!
Incredibile!!!
Ho avuto il tempo di fare tutto.
Tiè! Alla faccia della macchina che non s’accende!
Basta poco che ce vo’?
(Uno psichiatra forse se continuo così! Ahahaha)

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

