Natale a casa mia

A me piace il Natale.
Oddio mi ricorda che non ho mai ricevuto il “Dolce forno Harbert” (nonostante le mille letterine minatorie a Babbo) però, nonostante questo grande trauma (!!!), è una festività che mi piace.
Mi piace comprare cose assolutamente inutili ma che siano a forma di renna.
Mi piace appenderle anche alle orecchie del GentilConsorte.
Impazzisco per le lucine che hanno le funzioni psyco (quando vanno velocissime).
Non nego che vorrei una slitta da mettere sul tetto, per dire.
Che poi mi faccio prendere dalla situazione e pianifico mille lavoretti (calendari dell’avvento, decorazioni di pannolenci) che puntualmente non faccio.
Tutto questo dura fino al 24.
Poi il 25 mi sveglio come il Grinch e odio qualsiasi cosa sia rossa e tintinnante.
Perché devo mettere a posto tutto io, perché i brillantini per terra durano fino a pasqua e poi perché quando finalmente è tutto chiuso e inscatolato ti accorgi che manca la decorazione 1827 metri x8377 metri “che proprio ti era sfuggita e tu non avevi visto” ma che comunque rimarrà la’ almeno fino all’anno prossimo.
Peccato che casa sia 60 mq e la decorazione ne occupa 45.
Va bene .. Comunque sto nella parte del calendario in cui sono entusiasta e quindi passerò domani e dopodomani a cantare “Santa Claus is coming to town” mentre il GentilMarito fingerà un completo disinteresse strombazzando il suo alibi “Ma che devo aiutarti? Ma non vale! Io nasco musulmano! Non mi vengono bene ste cose!” (???!!!)
Mi intimerà di spegnere il cd di Frank Sinatra natalizio e, con le lacrime agli occhi, si ripeterà “Manca poco e tutto finirà”.
Speravo nel conforto del piccolo di casa ma invece ogni anno dice “Siiiii! Facciamo l albero! Siiiii mettiamo le luci!!”
Appena appende una pallina esclama “Mamma chiamami quando hai finito!”
Io emano “natalità” da ogni poro e vorrei elfi per casa che mi salutano.
Domani tutto questo accadrà. (ghghghhhg ghigno…)

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Natale a casa mia

  1. lallachetorna ha detto:

    Che bello ritrovarti!
    Anche io ho la mania per l’addobbo natalizio! 😉
    Ti svelo un segreto: un anno hai personalmente contribuito a dare una svolta al mio Natale e a quello della mia famiglia. Come? Ti ricordi quel programmino che, usando le nostre foto, ti trasformava in elfi danzanti e che avevi postato sul blog? Ecco, io ci ho creato una mega famiglia elfica 🙂
    Un abbraccio

    • baslafritta ha detto:

      Uh! Ma davvero?
      Che soddisfazione essere utili!!
      Ahaha! Chissà se esiste ancora quel sito.
      Io comunque ultimamente sto utilizzando portablenorthpole non so se la conosci.
      È babbo che ti manda una lettera.
      Un po’ mielosa , mi faccio certi piani!
      Bella però!

  2. lallachetorna ha detto:

    Baslina, adesso è diventata la mia nuova droga. Mi hai rovinata!!!!!!!!! 😛 😀

Rispondi

