Dell’amore e delle birre

In macchina tornando da scuola.
“Mamma, la mia fidanzatina Francesca mi ha lasciato”
“Uuuh amore mi dispiace (seeeee per niente tu sei mio e solo mio!).
Comunque ora ti di un consiglio: (non fidanzarti mai) queste cose dei fidanzatini sono più per quando sarai un po’ più grande (verso gli 80anni) c’è tempo (quando vi scambierete la padella col pappagallo).
Per ora siete tutti amichetti, ci sarà la bimba che ti farà battere di più il cuore (ma anche no)…”
Lui ribatte “Si! È che lei è la più bella per me”
E io “Quindi ti dispiace che ti ha lasciato?(la denuncio a questa!)”
Il cavaliere senza dama risponde: “Mhmm…”
Silenzio.
“Mi ha lasciato lei”.
Silenzio.
“Mamma sai che c’è? Oggi andiamo a casa del mio Amichetto? Che io ho sempre il mio migliore amico che gli voglio tanto bene e io vado da lui oggi perché lui è il mio migliore amico e con lui sto bene….- pausa- lei mi ha lasciato”
Aria affranta in the air, sguardo da cane bastonato, cuori spezzati che uscivano dal petto.
“Si Amore, certo che andiamo…”(perché mamma ti risolve sempre tuuuuutto)

E così d’improvviso, in un crescendo di felicità e ritrovata forza, ESCLAMA:
“Si! Perché io ho il mio migliore amico che c’è sempre! Io oggi festeggio che sono libero,siiiiii!Con il mio migliore amico e….MI PORTO ANCHE DUE BIRRE!”

Eh?
Scusa?
Non ho capito.
Ma dove l’avrà sentita questa?

A sei anni e mezzo già mi sei lo stereotipo maschile da “ragazza lasciata, vado a vedere la partita con i miei amici e due birre .. Senza rimpianti,siamo amici”?
Cose maschie.

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

