Punto di vista… Dal finestrino del treno.

Faccio outing: “Pendolo”.
Traduco:Abito in campagna e lavoro a Roma centro città.
Prendo la macchina, il treno, le mie scarpe, due metro e anche un ascensore.
Borbotto spesso contro la maleducazione e anche semplicemente contro i gomiti nelle costole.
Mi piace camminare per le stazioni e sentire musicisti che suonano.
Guardo con stupore quelli con le biciclette smontabili che se le caricano sul treno e alle 7,30 del mattino le montano.
(Stima totale che io a quell’ora non riuscirei a montare manco la sorpresa dell’ovetto kinder.)
Vi svelo un segreto: quando si scarica il mio mp3 non mi tolgo le cuffiette..
Mi piace tenermele perché mi fanno caldo.
Come le pappole!
-Ve le ricordate quelle cose che si mettevano sulle orecchie?-
Certi giorni mi sento fortunatissima ad essere una che pendola, ho quasi due ore al giorno per leggere, sentire musica e anche semplicemente PENSARE guardando fuori dal finestrino.
(Che non é così scontato da fare ogni giorno)
Altri giorni in cui desidero avere casa accanto l’ufficio; occupare, che ne so, la sala riunioni e rimanere li’.
7 secondi ad entrare 7 ad uscire.
Alti giorni non penso… Mi siedo e mi accartoccio nel mio posticino, sbavo, russo e dormo.
Altri giorni incontro i ragazzi delle superiori e mi tocca aiutarli nei compiti di inglese.
Fa freddo alla stazione Ostiense ma a Termini c’è un bel calduccio.
Alcuni giorno non arrivo mai, altri quasi, quasi mi perdo la fermata.

Semplicemente punti di vista…

20131126-173701.jpg
(Si esatto…quella è una bicicletta ripiegata sotto al sedile.
Capito che intendo?)

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

