Oggi

Oggi ho accompagnato il GentilFiglio a scuola.
Oggi per la strada sentivo più delle altre volte la sua morbida manina tra le mie.
Oggi sono andata a comprargli un regalino..
Oggi è Santo.
È il suo onomastico e per oggi ha detto che sarà “delizioso”, ha anche aggiunto che cercherà di esserlo sempre.
Oggi ho pensato che i pomeriggi di chiacchiere sono belli.
Che non sono più semplici parole ma chiacchiere tra Amiche.
E quando te ne accorgi è così bello perché hai trovato qualcuno affine a te.
E a dir la verità mi sta capitando spesso di non voler far finire un pomeriggio di chiacchiere..
E fa bene trovare persone con cui hai chimica.
Oggi ho mangiato baci perugina per pranzo.
Oggi ho comprato il latte e rifatto i letti.
Oggi non ho fatto niente di speciale.

Oggi per un momento ho sentito di nuovo il mio respiro passare ..
Dai polmoni , alla gola, uscire dal naso.
Per un secondo, mi sono sentita viva.
Oggi non so perchè sono stata contenta.
Che era tanto tempo che non lo provavo più che mi sono emozionata.
E mi ricordo pure l’esatto momento in cui l’ho sentita la contentezza.
Oggi ho semplicemente rivissuto.

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Oggi

  1. bioro76 ha detto:

    Non so che dire, se non che ti voglio bene.

Rispondi

