Il parrucchiere, io e il Mr. Bean che c’è in me

Decido di andare dal parrucchiere.
Le divinità mi hanno incredibilmente assistito: il caso ha voluto che andassi addosso a una macchina (ferma) di una mamma di scuola che si accingeva a tagliarsi le chiome.
Come la sabbia nel letto mi sono “simpaticamente accollata”a lei.
Nella mia mente si accavallavano le frasi “Taglio? Non taglio!”
Dalla mia bocca è invece uscito “Vorrei scalarmeli.. Ma non con l’effetto che davanti siano corti e dietro lunghi.. Effetto a V.. No!No!”
E la signorina del lavaggio si è protratta a parole in una lezione di “taglio e piega” spiegandomi alternative su come potevo scalare senza l’effetto “calva davanti, dietro mammuth”.
Mi ha spalmato la cervicale sul lavandino e guardandomi negli occhi mi ha intimato “Ricordati di chiedere di degradare i capelli e non scalarli! È quella la differenza!”
Io ho accolto il consiglio come una luce nel buio.
La soluzione per non avere più tagli a fungo atomico, la frangetta che si alza come se fosse una tettoia parasole….
Sentivo quasi gli angeli cantare.
E mentre mi sbatacchiava per risciacquarmi il mio mantra era “degradare!degradare!degradare!…”
Mi fanno accomodare sulla sedia, pronta al taglio.
Io sfoggio un sorriso compiaciuto.
Il parrucchiere mi chiede “Come li vorresti?”
Io sorrido, occhi languidi e stella di luce sui denti..
“Vorrei un taglio DIRADATO”
……
Inutile dire che il parrucchiere ancora ride.
Ps. Per la cronaca la mamma che era con me è caduta dalla sedia per le convulsioni delle risate.
Me tapina.

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il parrucchiere, io e il Mr. Bean che c’è in me

  1. bioro76 ha detto:

    Spero che tu possa leggere oggi… il mio cellulare è defunto, per cui puoi mandarmi una mail così ci mettiamo d’accordo per domenica? Ormai è assodato che se ci affidiamo ai due “me pesa er culo” non ne caviamo nulla….

  2. Alessia ha detto:

    Ancora mi devo rialzare ahahahahahahahahaha
    P.S. Oggi ho DIRADATO anche io 😛

Rispondi

