Chi dorme non monta letti

Il cinquenne navigato è un piccolo sellerone che (diciamocelo) ha sicuramente ripreso l’altezza dal papa’.
Nessuno commenti: lui 5 anni 125 cm, io 32 anni 163.
Va bene. Sorvolo sulla comparazione delle due altezze.
Dicevo: è cresciuto talmente tanto nell’ultimo anno che abbiamo dovuto comprargli il letto “da grandi”..
Dopo la carrozzina, il lettino poi il letto per bimbi ikea …. E ora ecco entrare in casa Basla e Consorte un altro simpaticissimo e complicatissimo letto da montare pezzetto per pezzetto.
Il Consorte è stato bloccato davanti il portone di casa: voleva defilarsi.
No! Ti tocca! Il bimbo dorme accartocciato!
E via le danze con mille e una vite.
Si contano: tre ore di montaggio, tre tagli nelle dita, una sudata che nemmeno in Ghana il 15 agosto e quattro botte involontarie sul mignoletto (SEMPRE RIGOROSAMENTE) del piede sinistro con accompagnamento di parolacce arabe.
Mentre si compiva il massacro, il cinquenne “Squitto lo scoiattolo” lavava con il suo scottex qualsiasi cosa.
“Dobbiamo combattere i batteri, gli streptococchi e gli stafilococchi! Mamma bisogna pulire così,vedi?”
(N.B. ricordarsi di distruggere/far sparire i DVD del cartone del corpo umano…)
Io me li guardavo.. E un po’ di nostalgia m’e’ presa.
Quel lettino che aveva il carrillon, che ha sentito le favole, che appena preso mi sembrava enorme per lui che era uno scricciolo, che l ha protetto nel sonno … va sostituito.
È cresciuto il mio ometto.
E quando il gioco si fa pesante io combatto con i fidatissimi ABBA.
Che devo fare? Ho ‘sta passione!
Mi mettono allegria.
E improvvisamente tutta la famiglia Baslafritta ballava in pigiama sulle note di Dancing queen.
Io non ci pensavo piu’, Squitto ha lasciato la pezzetta per pulire e Consorte sembrava Lazzaro resuscitato con la gamba funzionante.
Dopo aver ristabilito l’umore ognuno è tornato alla propria occupazione.
Mentre spentolavo ho sentito il consorte canticchiare :
“Non ho l’età… Non ho l’etaaaaa’ per montarti.. Non ho l’etaaa’….”
Ok mes ricevuto.
Se cresce ancora prendiamo un sacco a pelo.

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Chi dorme non monta letti

  1. Bioro76 ha detto:

    Aaaaaaaah…. gli Abba…. Dancing queen… che ricordi….:DDDDD
    Biò alle prese con l’epopea irlandese……

  2. bioro76 ha detto:

    …mi ricorda la serata nel locale di cui parlavamo ieri… vedi che ci dobbiamo tornare?!?! 😉

  3. sonomammaa ha detto:

    125? la sua cinquenne collega è più bassa di almeno 10 cm e tutti mi fanno due zebedei grossi come una casa dicendo “uhmaquantèaltaaaaaaaaaaaaaa uhmaquantègrandeeeeeeeee”…mi presti il tuo? 😉 comunque noi siamo passati al letto ikea da grandi, il minnen ma direttamente con materasso 80×200 un anno fa…

Rispondi

