Il Gentil Consorte

Eppure io non potrei vivere senza il Consorte.. Pero’siamo diametralmente opposti.
Premessa:
Io… Amo fare duemila cose, anche contemporaneamente.
C’è da uscire? Yeeeeh!!
C’è da inventarsi qualcosa? Yeeeeh!!
C’è da smontare casa?? Yepaaa!!
Lui… A pancia in su come i cani, zampe all’aria.. Lingua fuori.
L’ indice sul telecomando è l unico movimento lento e centellinato che riesce a fare.
Fatto:
Come una trottola giro per casa.. Trovo cose da fare.
A un certo punto sento lui, il bradipo, orgoglioso di se’..
Una sprazzo di vitalità nel nulla “Ho il pomeriggio sistemato!”
E io ipotizzando aperitivi glamour, passeggiate,che so.. la risistemazione dell’ armadio..gli dico”Ah sii! cosa si fa???”
Lui.. (testuale) ..” Prima c’è un documentario sui cammelli che brucano ( ma i cammelli brucano???) e poi due tipi che fanno la traversata dello stretto di Bering!!! Certo pero’ che la risalita dei salmoni in alaska…”
Ascoltatemi.. Era serio, consapevole e realmente entusiasta della sua funesta programmazione tipica del giorno di natale ( mancava solo l accoppiamento dei leoni e c’ erano tutte…)
Non vi dico quanto gongola ora che ci sono le partite…
Si è visto Macedonia- Italia..CALCIO FEMMINILE.
Qualcuno mi aiuti.
Ma potrei continuare per ore..
Io sono impulsiva e lui è razionale.
Io adoro il caldo e lui il freddo.
Io adoro il minestrone lui lo odia.
Ma il colmo?
Io adoro il prosciutto e lui è musulmano…
Ma nonostante tutto è il mio Gentil Consorte e lo amo alla follia..
Lui, i suoi salmoni e cammelli che brucano.

Questa voce è stata pubblicata in Baslafritta pensiero e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il Gentil Consorte

  1. bioro76 ha detto:

    ehm… io invece dei pomeriggi mi sistemo le serate…. 🙂

  2. ahahahhahah ok, per la prossima merenda prosciutto crudo!!!!

  3. sembrate noi, a parte che il mio è ateo, non musulmano. Però è vegetariano quindi sul prosciutto, uguale.

    • baslafritta ha detto:

      E allora ci capiamo..
      Organizzeremo feste segrete assaporando il Parma o San Daniele.. Fate voi che per me va bene tutto.
      Solidarietà! 😉
      Ps. Sono una tua silenziosa lettrice da sempre. Che regalo speciale “trovarti”in questo mio angolino..
      ‘Spetta che rassetto un po’! 🙂

Rispondi

